Esternazioni precarie agli avvenimenti del "quanto sopra"
Egr. “Presidente del ConSilvio”
Oggi mi sento punito per reati che non ho commesso.
Non riesco più a capire il senso del ”giusto e sbagliato”.
Mi vedo come anormale a confronto con quelle persone che hanno rubato, frodato e depredato il nostro Paese, avendo poi la possibilità di “Scudare” gli illeciti proventi nascosti furbamente in paradisi fiscali.
Mi sento anormale a confronto con quelle persone che, in un momento di crisi, avrebbero potuto pagare un “Contributo di solidarietà” ed invece sono riusciti ad ottenere l’annullamento del provvedimento. Forse perché se no domenica non avrebbero giocato a calcio? o ancora, non l’avrebbero più Votata? Mentre io, dal mio misero stipendio da operaio-impiegato, dovrò tirar fuori maggior denari per l’aumento della pressione fiscale ( ticket – add. Irpef comunale e regionale……. ).
Mi sento anormale a confronto con quelle persone che, in parlamento percepiranno la pensione dopo una legislatura ed io invece, dovrò lavorare 40 anni ed aggiungercene uno in più perché l’anno figurativo di “Leva obbligatoria” è stato oggi annullato.
Mi sento anormale ad avere, nel mio Paese, un governante pieno di conflitti di interesse, a partire dal mondo del calcio, per passare poi dai suoi stessi esponenti della maggioranza che lo ricattano per favori e favoretti, per andare poi a finire nel campo dell’editoria.
Questa sua tanto esternata convinzione di dover risolvere i problemi del “Paese Italia”, penso che non convinca più nessuno, o comunque poca roba.
Tutti hanno capito qual’ era il suo vero scopo nello scendere in campo e quindi adesso, penso che sia ora di “Basta”.
Perché si vede bene che il suo modo di pensare è ormai fortemente influenzato dal “Membro” a Lei più caro, e che lo stesso abbia ormai preso pieno potere delle Sue facoltà principali, a volte avvalendosi anche di quei due compari ( i testicoli) che obbligatoriamente si deve portare appresso.
Sarebbe quindi utile, per evitare che Lei continui a fare cazzate e dire coglionate, che cambiasse registro.
Che scendesse veramente in campo, invece di stare sempre sopra l’ultimo gradino della scala. Ma se preferisce, potrebbe anche risalirla tutta e, chiudere gentilmente la porta mentre rientra da dove era uscito.
Ma penso che ciò non avverrà nel breve periodo e che quindi , alla fine, resterà solo Villa Certosa e il padrone di casa, con attorno deserto, deserto ed ancora deserto.
Ed allora, dove andrà a prenderla l’acqua?
A.R.