martedì 1 gennaio 2008

Capodanno 2008 a Ferrara

Strano ma vero!!! Esiste un castello che prende fuoco o meglio, simula il suo incendio.

Quest'anno la mia compagna mi ha proposto di veder nascere l'anno nuovo a Ferrara, città che a dirsi è meno bella che a vederla.
Un freddo bestia, le macchine erano già gelate alle sette di sera, per strada il ghiaccio ricopriva qualsiasi cosa.
Parcheggiamo e ci dirigiamo verso il ristorante che, per sfidare gli eventi ed in culo a tutti i riti scaramantici, non abbiamo volutamente prenotato. Troviamo posto.
Pizzeria pub da Sebastian, una imbarcazione ormeggiata al cantiere nautico di Ferrara ed adibita appunto a Risto-pub. Posto stupendo, pizza eccellente e carne all brace squisita.
Dopo di che, di nuovo al freddo e al gelo, bottiglia di spumante dentro alla borsina di plastica della coop e via, a piedi, verso il centro storico e il Castello Estense per festeggiare la mezzanotte tra i fuochi e i botti dei ragazzi ferraresi e non.
Sembra incredibile, ma c'e' tanta gente a cui non interessa il cenone di capodanno, ore interminabili a tavola, con menu' pre-incartati e abito da sera da pinguino Imperiale.
Ferrara questa sera e' piena di persone che passeggiano, prendono l'aperitivo, si mangiano un piatto al volo dentro un barettino carino, poi tutti al castello, sotto una pioggia incessante di fuochi d'artificio che danno vita ad una scenografia mozzafiato.
Meno tre, due, uno........Buon Annoooooo a tuttiiii.
Scatta la mezzanotte e la miccia innesca l'accensione a catena dei fuochi d'artificio posizionati lungo tutto il perimetro del Castello. Abbiamo fatto delle foto ma, non rendono giustizia allo spettacolo reale che mettono in scena.
Un bacio lunghissimo appassionato, il botto del tappo della bottiglia di spumante.
Buon Anno amore mio e grazie per questo attimo indimenticabile di passione che hai saputo regalarmi.

2 commenti:

  1. Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my site, it is about the CresceNet, I hope you enjoy. The address is http://www.provedorcrescenet.com . A hug.

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver scritto.

    A presto

    RispondiElimina

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.