domenica 26 aprile 2009

Tariffa Super Noi Tre "Una Truffa?"

Non credo alle mie orecchie!
Ho attivato una opzione Super noi, 5 euro al mese, per parlare 10 ore al giono per 30 giorni con un numero tre a mia scelta.
Tutto bene, ottima offerta, direi quasi un sogno per me che vivo una relazione a distanza, 10 ore di chiamate e videochiamate al giorno al solo costo di 5 euro al mese.

Peccato che il sogno svanisce quando, un giorno come un altro, con 6 euro di credito che normalmente utilizzo per chiamare numeri di altri gestori, mi arriva un messaggino della tre che dice: Il suo credito è in esaurimento la invitiamo a ricaricare.
Strano, non avevo chiamato ancora nessun numero di altro gestore anzi, avevo appena terminato una chiamata del tempo di un'ora con il numero scelto per supernoi.

Dopo due giorni mi collego al sito della tre, entro nel mio profilo, guardo i costi e scopro che mi erano stati addebitati dei soldi per quella chiamata fatta sul numero supernoi.
Scrivo allora una e-mail al centro servizi tre e, udite udite, mi rispondono che l'addebito è corretto poichè la chiamata non era stata effettuata sotto copertura tre.
Sorry?!?!?!? Che vuol dire??

Vuol dire cari miei, che se state chiamando e salta la copertura tre, il gestore tre non vi interrompe la chiamata ma vi fa la cortesia di agganciarsi ad un altro gestore, solitamente la tim, e voi potete continuare a parlare senza avere interruzioni. Peccato che cosi facendo ci succhiano un sacco di soldi.
Il gestore consiglia, quando si sta utilizzando il numero super noi, di guardare spesso il display del telefonino e verificare se compare il nome del gestore TRE.
Io invece consiglierei di denunciarli perchè ha tutto l'aspetto di una truffa legalizzata.

Mah!!

Andrea Rumi

9 commenti:

  1. Ciao , anche io ci sono passato , l'offertà per l'amor divino è buona e conviene moltissimo (anche io relazione a distanza) ma truffano appena salta la copertura 3...come al solito dobbiamo andarci a rimettere noi poveri clienti. Un saluto e grazie.

    RispondiElimina
  2. Sai, la vera incazzatura e che poi quando li chiami fanno gli gnorri o ti dicono semplicemente" E' scritto sul contratto". La tariffa è buona ma il servizio fa cagare.

    RispondiElimina
  3. Arghhhhhhhhhhh!! Allora non sono l'unica!! Parlo della relazione a distanza...e della tariffa Supernoi,naturalmente,) mi stanno succhiando soldi come se fossero sanguisughe.Sto pensando di passare ad altro gestore...se la convenienza è l'unico motivo per cui ho scelto questa tariffa "speciale",il fatto che detta convenienza sia assolutamente INESISTENTE ( vedi roaming ecc.ecc.) è motivo più che valido perchè io rinunci al sogno di poter risparmiare.A Napoli c'è un detto :"'o sparagno nun è mai guadagno".Firmato: utente 3 delusa ma non troppo stupita...visti i tempi in cui viviamo.PS Certo ...un'altra soluzione potrebbe essere quella di scegliermi un fidanzato sotto casa...ma ritengo quest'ipotesi un pò troppo estrema.

    RispondiElimina
  4. Prima di cambiare ragazzo pensaci 10 volte a meno che...........lui non sia l'amministratore di una compagnia telefonica.
    A parte gli scherzi, il problema l'ho ovviato impostando la ricezione rete solo su umts, cosi quando c'è solo rete gms o comunque meno di umts, il telefono non prende e di conseguenza non può effettuare chiamate.

    ps: A milano si dice: se te ghe danè, ta sa cumpra anca il Re.

    RispondiElimina
  5. CIAO,CI SONO PASSATO PURE IO CHE VIVO UNA RELAZIONE A DISTANZA E UNA SERA ESSENDOSI SCARICATO IL CELLULARE DELLA LG CON USIM DELLA 3 HO CHIUSO LA CHIAMATA ED HO INSERITO LA SIM NEL CELLULARE NOKIA 5200.ALLO CONTINUO LA CHIAMATA E POCO DOPO MI ARRIVA L'SMS CHE IL CREDITO E' IN ESAURIMENTO (E AVEVO 5EURO) PERCIO' DA QUEL GIORNO DEVO DIRE A MALINCUORE PERCHE' PER ME COME OFFERTA MIGLIORE NON CE NE E' IN GIRO MA HO DISDETTO E SONO PASSATO AD UN ALTRO OPERATORE

    RispondiElimina
  6. Ciao! vorrei sottoscrivere anch'io questa opzione, ben conscio dei rischi..
    La mia curiosità è la seguente: è necessario che entrambi i telefoni siano sotto copertura 3 o basta quello su cui è attiva l'opzione?
    Grazie!

    RispondiElimina
  7. Ciao Ettore
    io , nel dubbio, ho impostato tutti e due i telefonini solo su rete umts, cosi sono sicuro che non sbaglio.

    RispondiElimina
  8. ciao
    io non vedo alcuna truffa,
    http://www.tre.it/public/scheda_offerta.php?ido=82&idOF=267&fil=82_1
    c'è anche scritto:
    Il traffico effettuato fuori copertura nazionale di 3 verrà tariffato in base alle tariffe previste dal proprio Piano Tariffario.
    si sa che tutti i servizi tre funzionano in copertura umts come spiegato diversamente quando la rete si aggancia a tim si pagano.
    rispondo a una persona dicendo che quando si effettua la chiamata il tuo numero deve essere sotto copertura umts non importa se in quel momento il numero super noi che stai chiamando sia sotto rete tim.
    Per esperienza avendo cambiato diversi operatori posso dire che questa è l'offerta più conveniente!

    RispondiElimina
  9. In effetti, dopo essere cascato nell'errore, impari. Ma nel frattempo ci smeni un po di soldini senza poter farci nulla. E' vero, una volta imparato a gestire le connessioni, ti accorgi che è la tariffa piu conveniente. Ma solo dopo averci smenato un po di soldini.

    Ciao e grazie per il post.

    RispondiElimina

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.