mercoledì 23 dicembre 2009

Le mie pagine

Come ogni anno, ci prepariamo a tirare le somme per quello vecchio che sta per finire e a pensare ai buoni propositi per quello nuovo che sta per arrivare.
E allora ci sediamo, forse un po stanchi e ricurvi, e cominciamo a sfogliare le pagine del nostro "Libro".


Pagine belle, a volte. Scritte su carta velina tutta decorata, con fronzoli a bordo pagina e qualche cuoricino in calce. Talmente trasparente e preziosa come il sentimento che abbiamo usato per scriverla. 


Pagine brutte, a volte. Scritte su carta cosi ruvida, che neanche le nostre lacrime sono servite per ammorbidirle. 


Pagine futili, a volte. Scritte con cosi tanto disinteresse, che a rileggerle ci vien voglia di strapparle.


Pagine con angoli piegati, a volte. Angoli  lasciati così volutamente, per ricordarci che dobbiamo ricordare, perchè saper ricordare ci aiuta a non perderci di vista. 


Pagine scarabocchiate, a volte. Quelle volte in cui abbiamo fatto brutti errori, e cercando di ripassarci sopra per correggerli, ci siamo accorti che non si leggeva più niente.


Pagine non scritte, a volte. Quei momenti in cui avremmo voluto ma..... E resteranno bianche per sempre. 


Poi, come sempre accade, ci si addormenta, con il  libro aperto  tra le gambe e con le mani poste sull'ultima pagina, che è bianca.





Andrea R. 

3 commenti:

  1. Pagine belle, pagine brutte,pagine futili, ma le tue nn saranno mai..bianche. Con sincero affetto....nice

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    l'importante è scriverle e quando si scrivono male ci fortificano così che le pagine dopo non sono tanto fragili anche se ancora ruvide, tanto per usare le tue stesse parole. Tu però le sai rendere sempre meno ruvide. Con la tua amicizia, simpatia ed una buona parola che non neghi mai a chi te la cerca. Grazie di essere presente nelle mie pagine. Lella

    RispondiElimina
  3. Mi spiace che ultimamente sono molto assente da tutto... devo superare un pò di cose e poi forse riuscirò a essere presente come prima. Ma i miei amici non li scordo mai restano sempre qui nel mio cuore un grande cuore che non smette mai di amare tutti anche quando soffre. Lella

    RispondiElimina

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.