martedì 19 luglio 2011

Oltre


Dolce è pensare
che questi miei sentimenti
alla opposta persona a me di fronte
possa qualcosa interessare.
Non per la vita
che dal seme mio prese
ma per la presa di coscienza
di ciò che per questo possa rappresentare.


Dolce è pensare
che chi da me qualcosa aspetta
colga ciò che cerca
con la mano del suo cuore
e non con ciò che l'occhio accerta.


Dolce è pensare
che mi guardi oltre la parvenza
col giudizio ed il desio
di colui che in cuor suo accerta
un forte senso di appartenenza.


Dolce è pensare
che imparando dai miei errori
possa tu coglierne il meglio
e non solo perchè ti possa servire
ma anche per 
aiutarti a capire.


Dolce è pensare 
che il di del mio
riposo solenne
non ci si ricordi di me
per le azioni più belle
ma solo per il poco tempo
che mi è stato dato
per aver creduto
di essere accettato.


A.Rumi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.