lunedì 5 settembre 2011

Twitter: “Hashtag #mistero” per la Omonima Trasmissione Mistero.


E già, sembrerà strano, ma ieri sera, in contemporanea con l'inizio di stagione della trasmissione Mistero ( Italia 1), ne andava in onda una via WEB su Tweetter, la web-cronaca satirica.
È bastato un clic su #mistero, e dopo trenta secondi son cominciati ad arrivare tweet di ogni sorta.
Certo che la trasmissione c'ha messo del suo, e molto di più.

Tutti si chiedevano quanto Bossari stesse fingendo nell'interpretare la parte del fifone ( e non vi cito i commenti) e quanto gli ospiti della trasmissione fossero finti.
Dalla tizia rapita continuamente egiornalmente dagli alieni ( appuntamento mancato al parco) alle varie medium che si sono susseguite via via.
Gli effetti e le musiche facevano la loro porca figura.

E che dire di Adam, sembrava vestito da 'ultimo dei mortal combat, e la domanda è: stata Ma lo pagano?
E poi arriva lo stupefacente (nel senso che per renderlo credibile bisognava farsi una canna) servizio sulle carceri di Torino. La medium riesce a liberare uno spirito che da anni aspettava la trasmissione Mistero per dire 4 cagate e poi andarsene.
Adesso è andato in pace! Ma ci siamo domandati: E se aveva l'ergastolo a vita? Mah! Mistero.

Poi arriva il pezzo forte, dove Jane Alexander (conduttrice 2011), fa tutta una pantomima, mostrando forte preoccupazione sulla sua incolumità all'interno della struttura di un manicomio e decide di andarsene.
Ma udite udite, i ghost-hunt sono riusciti a registrare una voce di spirito con il loro “Ultravoce” che, riproposta ai microfoni della telecamere, sussurra: “Merda”.
E qui non vi dico il tono i tweet che sono piovuti.

Comunque, alla fine di tutto, al di là del "bello o brutto", la trasmissione ci ha offerto un attimo di aggregazione e svago, cosa che in questi giorni giova molto.

Oggi, comincia a girare #piazzaffari proposto da tutti quelli che si stanno mobilitando per lo sciopero di domani 06 settembre 2011, ma questo sarà un altro Hashtag.



A.Rumi

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.