venerdì 18 maggio 2012

È comunque una questione di soldi, contanti.

Quando l’economia di un paese si ferma, automaticamente le aziende cominciano a chiudere. Le famiglie cominciano a subirne gli effetti  negativi (licenziamenti e perdita di potere d’acquisto) e, per i componenti di quest’ultima, ne conseguono  anche  problemi di sopravvivenza. Alcune volte si arriva alle separazioni delle coppie, ultimamente invece, con soluzioni veramente estreme, ai “Suicidi”.
Come tutti ben sappiamo, lo Stato, che non è nostro figlio, anche in caso di recessione economica, pretende il  “mantenimento” ma, un conto è mantenere i servizi utili per la comunità, un altro è, pretendere il continuo mantenimento dei “Vizi e Privilegi” di certi governanti incapaci, inetti e non meritevoli.
Corruzione, falso in bilancio, clientelismo, nepotismo, tutte situazioni che si potrebbero eliminare portando la “Meritocrazia” come legge imposta e, la circolazione del soldo contante a ZERO. Pensate, ogni transazione, anche tra privato, sarebbe tracciata. Come si fa? Questo è il punto. Per scoprire come poter fare, investiamo sull’innovazione, creando automaticamente nuovi lavori e nuove figure, eliminando  conseguentemente, figure e lavori obsoleti. Utilizzando poi, nel contempo, la “Meritocrazia”, metteremmo le persone idonee nel posto giusto.
 Facendo questo, taglieremmo  la testa “Vecchia” che ci governa e, con essa, elimineremmo anche il “marciume ideologico” che la riempie.
Questi sarebbero solo dei primi passi, ma comunque, a mio avviso, un ottimo inizio.

A.Rumi


Nessun commento:

Posta un commento

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.