domenica 21 luglio 2013

In Paradiso in infradito

C'é un inizio, poi anche una fine.
Ma la fine di qualsiasi cosa, é tale solo se non ti resta nel Cuore ciò che hai iniziato.
Tiro i dadi della vita, sette passi avanti
Probabilità!
"Farete un viaggio all'estero".
Dire che un posto nuovo, appena visitato, "sia il Paradiso", é pura ipocrisia. 

Ma si può certamente dire: "Me ne sono innamorato!".
Così, come lo si dice di una donna.
É qualcosa che ti entra nell'animo; te ne accorgi subito, perché senti immensa la voglia di scoprirla, di toccarla, di farla tua.
E Lei, non é certo generosa. 












Carattere introverso, a tratti arido, cupo quasi "nebbioso".
Mostra di se solo quello che gli uomini precedenti, senza permesso, le hanno tirato fuori, contro natura; però, se non si é superficiali,  ci si può "guadagnare" il meglio di ciò che una vera compagna può offrire, addentrandosi,  con rispetto, nel suo interno più profondo.


Avere la voglia di scoprire tutti i "lati" del suo carattere, anche se a volte scoscesi, pungenti e spinosi, rende giustizia per quello che poi, sarà in grado di mostrare.
Non é l'evidenza quello che devi cercare in Lei ma, piuttosto, i piccoli particolari che sottolineano tutti i tratti del suo fascino.
Particolari che il tempo ha tratteggiato ed a volte, rimarcato con grande forza, lacerando lembi della sua nuda Pelle. Certo, potremmo anche chiamarle Rughe, ma non sarebbe rispettoso nei suoi confronti.

C'è un modo per farsi conquistare ed è quello di arrivare al suo Cuore, nel Teide.
Un Cuore caldo, vulcanico. 










Non erano pietre, in precedenza, quelle che vi mostrerà lungo il tragitto, ma lacrime versate dalla sua "bocca" e fatte tali per ricordare, per ricordarci, quello che questa bella ed onesta Signora era ed É ancora.














Scendo, passando come fa una spazzola sui capelli lunghi e ben curati di una signora, verso le sue pendici più estreme.Passando da quelli che sembrano essere i suoi piedi, a bagno nel Mare. Los Gigantes.











Mi siedo.













Ammiro e contemplo il rumore che fa il  silenzio dell'oceano, parlando con Lei senza usare la voce, ma non dà risposte. Quelle, forse, le devi cercare da solo, guardando oltre e partendo da te stesso.

A.Rumi.

Tenerife, 17 luglio 2013


































































1 commento:

  1. Ognuno di noi da un viaggio ricava sensazioni diverse... Io ho provato le stesse sensazioni che tu hai saputo mettere in parole! Lacrima...d.q.t.a.

    RispondiElimina

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.