mercoledì 25 dicembre 2019

Buon viaggio

Buon viaggio


So che è triste perdere una persona cara, soprattutto se ciò avviene in un momento particolare come il Natale ma, cerco sempre di guardare il lato positivo delle “cose” e, anche in questo frangente voglio riuscirci, ricordando sempre quei momenti gioiosi e spensierati, per me importanti, che mi hai fatto passare in un momento triste della mia vita. 

Ed allora, è da qui che voglio vedere il lato positivo di questo triste momento, non ricordandoti come “scomparso” ma, piuttosto, come quella persona bonariamente esuberante che eri e che, in quella buia “fermata del capolinea della vita”, aspetta l’arrivo della slitta di Babbo Natale per chiedergli un passaggio. 

Ed è così che vi immagino, uno affianco all’altro e tu che, con quel tuo tono sempre imperativo, gli dici: “ datti una mossa e rumpa mingha i cujun”. 

Questo è il momento dei saluti ma, non degli addii perché so, con certezza, che il prossimo anno a Natale ritornerai... nei nostri pensieri. 


Ti auguro un viaggio sereno e colmo di pace. Un abbraccio Roccia.


Tuo nipote. 


A.R.


1 commento:

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.