venerdì 22 agosto 2008

Tim 119 " la forza dell'efficenza"

Spett. Tim 119

Buon giorno

Volevo sottoporvi un problema di inefficienza riscontrato presso il vostro numero clienti Tim 119. Nel mese di giugno 2008 ho acquistato un modem Honda alice 7.2 con inclusa una sim. Ho attivato questa sim n° 366- 5********e mi sono state regalate 100 ore di navigazione fino al 21/07/08. Durante la fase di attivazione il Vostro operatore mi ha spiegato che, se alla fine della promozione cioè il 21/07/08 attivavo Alice Maxxi 100 ( costo 25€) per il periodo 22/07/08-21/08/08, nel mese di settembre avrei pagato solo euro 20 per la promozione. In sostanza Entro il 21/08/08 avrei dovuto avere un credito attivo di €20 + 3€ soglia minima per l’attivazione delle vostre offerte. Cosi ho fatto: il 22 luglio alla fine delle ore in promozione regalatemi a giugno, ho attivato Alice Maxxi 100, ho navigato utilizzando le 100 ore fino al 20 agosto, giorno in cui ho caricato nuovamente euro 20 per l’attivazione successiva. Questo quanto ho fatto per come il vostro operatore mi aveva spiegato.
Ieri pomeriggio alle 19.30, per ulteriore verifica ho chiamato il 119 poiché il 4916 era fuori uso ( lo è stato fino alle ore 1.30 del venerdì 22/08/08) e la vostra operatrice mi ha confermato che avevo ancora attivi 150 minuti che sarebbero scaduti alle 24.00, un credito di € 23,12 di traffico utile per il rinnovo automatico.
-"Non si preoccupi, alle 24.00 il rinnovo sarà attivo, buona navigazione". Queste sono state le parole confortanti della vostra operatrice.
Alle ore 23.55 smetto di fare i miei lavori in rete ed aspetto la mezzanotte.
Alle ore 00.03, il 4916 era ancora inattivo, richiamo il 119 per avere conferma del rinnovo automatico. Mi risponde la sig.na Mara, e spiegatogli il tutto mi dice che purtroppo il rinnovo non aveva ancora avuto successo perché mancavano "tre secondi " alla mezzanotte. Cade la linea.
Richiamo di nuovo e mi risponde Maurizio. Cosa non sentono le mie orecchie.
-Lei, mi dice Maurizio, non può avere il rinnovo automatico perché non ha mai attivato la promozione Alice Maxxi 100. Chiedo lumi di quale promozione parlasse.
Mi spiega il vostro operatore che, dal vostro terminale risultava attivata solo la regalia fatta di ore 100 del mese di giugno.
-Come è possibile, ho navigato da luglio ad agosto e lei mi dice che non risulta? Allora dico io con ironia -ho navigato in nero!.
Mi dispiace signore ma non so cosa dirle.
-Chiedo io, ma ci sono i 20€ + i 3.12€? Si ci sono, risponde Maurizio, ma non avendo attivato la promozione il mese precedente, questi 20 euro non bastano. Lei, mi informa, deve prima attivare la promozione al cost0di 25€, poi il mese successivo si avvia il rinnovo automatico ad euro 20.
Incazzato come non pochi, ribadisco al Vostro operatore che questa operazione l’avevo gia fatta il mese precedente e che questo, era il mese successivo.
-Mi dispiace non so come aiutarla!!!
-Ma mi scusi, com’è possibile che non risulti traffico dati dalla mia sim nel mese di luglio/agosto? Io ho navigato!
-Guardi, dice l’operatore, metta la sim nel telefono e richiami con quella.
-Scusi sa, ma cosa cambia?
-Mah?!?!? Potrebbe essere anche un problema di terminale!
Sono rimasto veramente allucinato dalla professionalità e dalla conoscenza delle promozioni dei vostri operatori che, ho voluto fare come diceva lui.
Richiamo il 119, ore 00.45 circa e mi risponde una signorina, non ricordo il nome. Spiego tutto quello che ho appena descritto e, lei stessa, rimane sbigottita da quanto mi era capitato.
Gentilmente la signorina mi fa restare in linea dicendomi che andava a consultare i tabulati per vedere se risultava il traffico dati di luglio/agosto. Eurekaaaaa!!!!!! Dal tabulato, non so cosa sia e non so dove sia andato a prenderlo, risultava che avevo navigato e che, come dicevo io, la promozione era stata attivata.
-Purtroppo però, mi dice la signorina un po’ rammaricata, il rinnovo automatico non può avere corso.
-Come dico io, dolcemente incazzato!!
-Vede, mi spiega con professionalità l’operatrice, per far si che la promozione si attivi lei deve avere sulla sim un credito pari al costo lordo della ricarica (25€) più un ulteriore credito voce di almeno € 3. Poi, al momento del rinnovo automatico, dei 25€ gliene vengono scalati solo 20€, che è il costo della promozione-rinnovo-automatico.
-Il primo operatore che avevo contattato non era stato cosi minuzioso nei dettagli ma resta il fatto, dico io all’operatrice, che questa sera non posso utilizzare la rete, avrei dovuto continuare a pubblicare sul mio sito visto che di giorno lavoro.
Anche qui, come di prassi, tante scuse e " Mi dispiace ma non so come aiutarla".
Direi veramente una bella media, su 4 operatori uno solo era competente
Io so per certo che questa mia lamentela non avrà effetto, visto che probabilmente faccio parte di quella percentuale tollerabile di clienti insoddisfatti, ma vi assicuro che, il danno che mi avete causato non ha prezzo. Si perché il "tempo libero" è veramente prezioso di questi tempi e se non posso gestirlo come credo, per inefficienza di chi dovrebbe garantirmi un servizio, non mi sta bene. Posso capire se, già con la prima operatrice, mi fosse stato spiegato ciò che l’ultima mi ha detto, ma non è andata cosi. Quindi non ho capito male io quando ho attivato per la prima volta la promozione, ma siete Voi che avete persone non qualificate e non istruite a dovere. Domanda: se spendeste meno in pubblicità ed investiste di più in formazione per i vostri operatori, non saremmo tutti più soddisfatti?
La cosa che più mi dispiace, è di non essere abbastanza facoltoso per portarvi in causa non tanto per i documenti che non sono riuscito a pubblicare ma per " il tempo libero"che mi è stato da Voi sottratto a causa dell’inefficienza dei Vostri operatori . Ve lo ribadisco, il tempo libero delle persone è un bene di valore inestimabile e nessuno, soprattutto chi vende servizi come i vostri, dovrebbe permettersi di lederlo.

Con rammarico

Andrea Rumi

ps: ho pubblicato questa lettera poichè il numero di fax 800600119, unico numero per reclami, non ha un fax attivo.

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.