venerdì 1 marzo 2013

Validi motivi per non fidarsi del Movimento 5 Stelle. #M5S

Avete visto che disastro a queste elezioni 2013?
Una miriade di partiti e partitelli ed il risultato è stato alienante.
Adesso, non mi metto a sciorinare le percentuali perché sapete bene che, secondo il tg1 erano ennemila e secondo gli scrutatori molti di più; quindi, passo subito al sodo.
È lapalissiano che, se sei venuto qui per leggere quali sono questi validi motivi, ti interessi di politica. Quindi, converrai con me che, tutto è opinabile tranne ciò che è certo. Ed i numeri delle percentuali dei voti presi per partito, sono un dato oggettivo non opinabile ma, impugnabile.

Ma veniamo a noi...
Il primo valido motivo per non fidarsi di loro, è che questi sono inesperti. Inesperti come te, se sei un giovane, o come tuo figlio/a se sei padre, quando si presentano ad un primo impiego e si sentono dire: ha qualche esperienza? Ah no? Ci dispiace. E restano disoccupati anche se sono colti, laureati ed Onesti.

Un altro motivo valido per non fidarsi di loro, è che questi non capiscono un cazzo né di politica né di "malizia politica". Ma ce li vedi in commissione lavoro a trattare con i lobbisti? Se questi non sanno rubare per  se perchè sono onesti, come faranno a rubare per te che ne hai bisogno? E poi, se non conoscono l'arte dell'inciucio perché inesperti ed ingenui, come potranno tenersi salda la poltrona fino a fine legislatura per conseguire il "Meritato" vitalizio?

Un altro valido motivo per non fidarsi di loro, è che questi non accettano il voto di scambio. Come minchia facciamo a sistemare i fratelli ed i cugini? No no, credi a me, sti' ragazzetti non sanno proprio come funziona il mondo. Si sa, perchè l'ha detto anche il tizio losco, che le tangenti sono l'olio per gli ingranaggi dell'economia ma, questi, dicono che a scuola  insegnano che queste cose sono illegali.

Un altro valido motivo per non fidarsi di loro, è che questi vogliono espandere il web a tutti, proprio tutti. Ma mi chiedo e ti chiedo: cos'hanno le matite e le penne che non va? Lo sanno che così facendo, non utilizzando più carta e penna sostituendola con ste' e-mail,  ammazzeranno le poste, creando di conseguenza molti disoccupati? E poi vogliono eliminare anche le auto a gasolio/benzina! Ma vuoi mettere le sgasate con un 2000 a benzina in pieno traffico nell'ora di punta? Dai, non scherziamo con le auto elettriche, mica voglio andare in giro con una lavatrice ambulante. No no!

Certo, questa è solo la mia opinione e non voglio assolutamente convincere nessuno del fatto che ho ragione.
Tu se vuoi, puoi anche appoggiarli ma, poi non lamentarti se le cose ritornano nella legalità.

Uomo avvisato.

A. Rumi

1 commento:

  1. Grazie per i tuoi suggerimenti sarcastici mi posso ritenere un "mezzo salvato" .

    RispondiElimina

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.