martedì 22 aprile 2014

Ricomincio…

Si,  ricomincio da zero.
Ancora una volta tutto è crollato. Poco importa,  perché la voglia di ricominciare non mi manca.
Ho alzato molte pietre nella mia vita e tante me ne hanno fatte cadere,  ma non mi sono mai stancato di rimetterle al loro  posto.  Le fondamenta sono solide ed è questo che importa; piano piano e, confidando nel tempo,  saprò sicuramente rifare ciò che altri hanno pensato bene di disfare.
Mi carico di ottimismo e pazienza, un passo alla volta, schiena dritta e occhi puntati verso il futuro. La strada non la conosco, ma il viaggio sara’ sicuramente interessante.
Ho messo nella mia valigia  cose pratiche: ottimismo, buone speranze, del caffè ed un pizzico di solitudine.
La solitudine mi servirà per quelle giornate umide, quando sarò a sorseggiare il mio caffè davanti alle soddisfazioni che mi sarò preso nei confronti di quelle anime scure che ho avuto la sfortuna di incontrare.
Non chiederò niente,  perché non avrei il tempo necessario per spiegare a cosa mi servirebbe ciò che potrei chiedere; è bella cosi la vita: prendere dal nulla il niente e trasformarlo in qualcosa di solido per poi modellarlo a proprio piacimento per un uso e consumo proprio.
Ridi? E fai bene! Perché quando ti accorgerai di star male veramente, non avrai il tempo per versare lacrime, perché il tempo lo dovrai usare per rimetterti in piedi.
Ora vado a letto, non sapendo chiaramente cosa mi aspetterà domani ma  avendo la certezza che una nuova vita stà nascendo,  dentro di Te.

Da 'TempoTiranno'

A.R

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.