martedì 9 maggio 2023

New York maggio 2023 giorno 3


 Giorno 3

Sveglia alle 6.00, e via a fare colazione da starbucks. Due cappucci e due brioche la bellezza di 27 dollari. E sti cazzi! Armati di santa pazienza si punta alla prima destinazione. 

Memoriale dell’11 settembre.

 Poche parole perché il sentimento che ti pervade è indefinibile. Tutte le opere ricostruite sul vuoto creatosi sono splendide ma, al solo ricordo del su che cosa sono state costruite è angosciante. 

Wall Street. 

Val bene la camminata per sfregare le corna del toro. La gente del posto dice di non grattare le palle del toro perché porta sfiga.

Staten Island. 

Da wall Street a piedi fino a prendere il Ferry ( gratuito) per Staten Island. Questa meta  ci è servita per poter fotografare la statua della libertà. 

Ponte di Brooklyn 

Al ritorno da Staten Island, direzione Brooklyn. Passeggiata sul ponte fantastica. Ci siamo diretti al Dumbo, quartiere a ridosso dei due ponti: il Manhattan Br ed il Brooklyn Br. La passeggiata che unisce i due colossi  svicola attraverso vecchi magazzini e negozietti fino ad arrivare  alla famosa via resa celebre dal film:”c’era una volta in America”. Dopo aver mangiato da Grimaldi’s pizza, ci siamo rilassati sulle panchine lungo la promenade ed abbiamo aspettato il calar della sera per ammirare il suggestivo panorama che offriva Manhattan illuminata. 

Km fatti a piedi 13,87. 

Anche oggi ci siamo stancati ma, andiamo a dormire con qualcosa in più di ieri. 

Buonanotte

Nessun commento:

Posta un commento

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.