domenica 7 maggio 2023

New York maggio 2023 giorno 1





 Perché andare a NewYork? Sicuramente per vedere come  la capitale della più grande potenza economica e militare “vive”. E vi assicuro che vive, proprio come un organismo vivente senziente e indipendente. 

Giorno 1. 

Arrivo al JFK ore 18.00 di NY. Con non poca fatica, visto che spricchiamo poco l’inglese, siamo riusciti a fare il biglietto per uscire dalla stazione ferroviaria che unisce i terminal dell’aeroporto, ivi compreso il biglietto per la Subway direzione Manhattan. Peccato che quando siamo saliti sul treno, al primo controllo ci informano che non eravamo saliti sulla Subway ma bensì sul treno, quindi abbiamo dovuto fare altri biglietti per non pagare la multa. Ma niente paura, tutta esperienza. In 30 minuti siamo arrivati al nostro hotel. Devo dire che, in quanto a collaborazione, visto come ci prodighiamo noi in Italia per aiutare i turisti, qui non mi sono sembrati molto collaborativi. Vanno tutti di fretta peggio che a Milano. 

Ma non sono demoralizzato, oggi è solo il primo giorno. 


Nessun commento:

Posta un commento

Tutto ciò che scriverai di : offensivo, lesivo per la dignità altrui, ingannevole ecc..., sarà assoggettabile giuridicamente solo ed esclusivamente alla tua responsabilità.